Il contorno occhi illuminante è ricco d’ingredienti pregiati, che assicurano un globale trattamento idratante, illuminante e anti-età.
Gli attivi aiutano a potenziare il tono e l’elasticità dei tessuti palpebrali. Ideale per aiutare a contrastare rughe, borse e schiarire le occhiaie.
Perfetto come trattamento idratante per prevenire rughe e occhiaie.
Ideale per chi soffre di occhiaie scure.
€42.00
Il contorno occhi è una zona del viso particolarmente delicata, e per questo motivo molte donne cercano prodotti che sappiano prendersene cura. Tuttavia, trovare il composto giusto non è affatto semplice, dal momento che alcune sostanze che possono formare la composizione possono risultare aggressive.
Da qui il grande successo di creme e sieri naturali, come quelli proposti da Novakosmetica, che per quanto riguardo il contorno occhi offre una crema illuminante di formulazione vegana in confezione da 25 ml, a base di aloe vera e fico d’India.
Di seguito vedremo maggiormente nel dettaglio le caratteristiche di questo prodotto.
Si tratta di un prodotto composto dalla combinazione di molti ingredienti pregiati, sapientemente bilanciati in modo da dare vita a una formula in grado di apportare i migliori risultati possibili. Nello specifico, il contorno occhi illuminante si occupa di idratare la pelle in questa zona del viso, per renderla radiosa e contenere i segni dell’età, che nell’area periorbitale sono precoci e particolarmente ostici da combattere.
Gli ingredienti sono interamente di derivazione naturale, e sfruttano i loro principi attivi per svolgere molteplici funzioni, come il potenziamento dell’elasticità dei tessuti e il rinvigorimento, in modo da aumentare anche la tonicità e riempire le rughe. Ma il contorno occhi illuminante è uno strumento prezioso anche per le donne che soffrono di occhiaie (anche scure) e di borse, aiutando a nasconderle e regalando alla pelle un aspetto fresco e giovane invece che stanco e sciupato.
Come abbiamo accennato, i prodotti che si prendono cura del contorno occhi sono in cima alla wish list di molte donne.
Questo perché si tratta di una delle zone più sensibili del viso, particolarmente esposta agli agenti atmosferici e all’inquinamento, portatore di sostanze che si rivelano dannose non solo per l’ambiente, ma anche per la salute della cute. Senza poi tralasciare che spesso quest’area viene truccata, anche con cosmetici che non sono sufficientemente delicati e possono, pertanto, causare irritazione.
A tal proposito, il primo beneficio che il contorno occhi illuminante è in grado di apportare è quello di idratare i tessuti in profondità, apportando molti nutrienti che sono in grado di compensare la normale povertà di collagene presente in questa zona.
Inoltre, questo prodotto è in grado di supportare in modo consistente la corretta microcircolazione e di prevenire l’invecchiamento cutaneo precoce grazie alla presenza, all’interno della sua composizione, di ingredienti con importanti proprietà antiossidanti.
Esistono in commercio moltissimi prodotti che occupano gli scaffali dei negozi dedicati ai prodotti di bellezza, e rispondono a diverse esigenze: possiamo trovare creme contorno occhi emollienti e idratanti, antiage o specificamente pensate per le borse e le occhiaie. Il contorno occhi Novakosmetica, invece, è in grado di mettere in atto tutte queste funzioni, motivo per il quale non è necessario acquistare molti prodotti diversi per ottenere un risultato esteso: ne basta uno completo e adatto a trattare la cute in modo profondo e allo stesso tempo delicato.
Per massimizzare l’efficacia di un prodotto di alta qualità e dalle ottime potenzialità funzionali come il contorno occhi illuminante Novakosmetica, occorre procedere all’applicazione nel modo corretto, un passaggio che non deve essere sottovalutato.
Innanzitutto, prima di procedere con il contorno occhi illuminante, è necessario detergere in modo accurato la pelle, illuminando tutte le impurità e i residui di trucco che potrebbero interferire con l’assorbimento. Il latte detergente è perfetto per il contorno occhi, ma bisogna prestare attenzione a rimuoverne ogni traccia, mentre se si preferisce l’acqua micellare, occorre sceglierne una specifica per questa zona.
Una volta completato questo step, si può passare al contorno occhi illuminane, che dovrebbe essere applicato preferibilmente al mattino e alla sera prima di andare a dormire. Il consiglio è quello di utilizzare i polpastrelli per picchiettare il composto sull’area perioculare in modo da facilitarne l’assorbimento, che non dovrebbe richiedere troppo tempo, dal momento che si tratta di un prodotto che non unge e non è eccessivamente oleoso, ma piuttosto di una crema molto leggera.
Fatto ciò, si può utilizzare il dito per eseguire dei movimenti circolari esercitando una delicata pressione che avrà l’effetto di stimolare la microcircolazione.
Dopo l’applicazione, se si desidera truccarsi, non ci sono problemi: la sua texture è talmente lieve da rendere il contorno occhi una base perfetta per il make up, e anche per accogliere, in un secondo momento, la crema per il viso.
Se l’utilizzo del contorno occhi illuminante sarà costante, con il tempo inizieranno a vedersi dei notevoli risultati, che regaleranno una pelle compatta, radiosa e tonica, libera dal peso di occhiaie, borse e rughe d’espressione.
La sua formula è composta dai più preziosi ingredienti naturali, che insieme potenziano i propri benefici:
– L’Aloe vera è idratante, cicatrizzante e lenitivoa
– L’Olio di Fico d’India, è l’olio più ricco in vitamina E, talmente pregiato da essere raro nelle formule cosmetiche ed ha un effetto idratante e antiossidante intensivo.
– Il Bisabololo e la Vitamina C sono gli ingredienti che più di tutti aiutano a schiarire le occhiaie
Applicare il contorno occhi mattina e sera, picchiettando delicatamente sull’area perioculare, fino al completo assorbimento. Usa l’anulare per esercitare la giusta pressione in quest’area delicatissima del viso, in più picchiettando andrai a stimolare la micro-circolazione!.
La sua texture è leggera e si assorbe facilmente, tanto da essere perfetto anche come base trucco!
L’efficacia del contorno occhi illuminante Novakosmetica è dovuta alla sua particolare composizione, che prevede la presenza di ingredienti di derivazione completamente naturale e assicura il rispetto della filosofia vegana e dell’agricoltura biologica.
Tra questi elementi, risaltano in particolare l’aloe vera, il fico d’India e la camomilla, tutti con specifiche proprietà utili per il benessere e la bellezza della pelle. Il succo estratto dalle foglie di aloe vera, in particolare, è perfetta per chi sta cercando una crema che sia anche lenitiva, dal momento che possiede la capacità di riparare rapidamente i tessuti danneggiati.
Può quindi trattare in modo delicato la pelle del contorno occhi, molto sottile e delicata, che sia stata colpita da irritazione dovute al trucco o alla detersione, ma anche dall’azione di agenti atmosferici o inquinanti aggressivi. La sua importane azione antiossidante, inoltre, è in grado di contrastare i radicali liberi, che sono i principali responsabili dell’invecchiamento cutaneo. Ecco perché l’aloe vera, in forma di succo, viene spesso assunta come integratore. La sua capacità di nutrire a fondo la pelle, infine, rappresenta un’ottima arma contro una cute segnata dal tempo, che necessita di cure delicate.
Il fico d’India, invece, non è solo un frutto delizioso, ma anche un ingrediente dal quale si estrae un olio preziosissimo, talmente pregiato da essere raramente utilizzato nelle preparazioni cosmetiche. Eppure i benefici che è in grado di apportare a una pelle danneggiata sono ineguagliabili, per la sua capacità emolliente e intensamente idratante.
L’applicazione del contorno occhi Novakosmetica, grazie alla presenza di questo ingrediente, riuscirò a nutrire la pelle riequilibrando la scarsità di collagene per conferire nuova elasticità e morbidezza. Oltre ad essere un vero concentrato di vitamine E ed F, contiene anche molti acidi grassi del gruppo Omega, alleati fondamentali per svolgere un’azione anti-infiammatoria che sappia prevenire l’invecchiamento precoce e la comparsa di rughe.
La camomilla, invece, è molto apprezzata per i suoi effetti antiage grazie all’elevata concentrazione di Bisabololo e vitamina C, utili per schiarire le occhiaie, e quindi responsabili dell’effetto illuminante del prodotto che stiamo presentando. Svolge un’azione efficace ma incredibilmente delicata, e per questo è un ingrediente che si presta bene nei prodotti di origine naturale come il contorno occhi Novakosmetica che si propongono di intervenire anche su pelli molto sensibili e, nello specifico, su quella sottile del contorno occhi. Ottima anche contro le infiammazioni, si adatta bene anche alle pelli grasse, essendo in grado di detergere per eliminare ogni impurità senza risultare aggressiva.
Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice (*), Cetearyl Alcohol, Glycerin, Caprylic/Capric Triglyceride, Acacia Senegal Gum, Cetearyl Glucoside, Glyceryl Stearate, Opuntia Ficus-Indica Seed Oil, Chamomilla Recutita Flower Extract (*), Bisabolol, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Lecithin, Potassium Sorbate, Hydrolyzed Rhizobian Gum, Xanthan Gum, Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol, Citric Acid.* Ingredienti provenienti da Agricoltura Biologica.
Stendi il contorno occhi sulla zona perioculare sempre prima di applicare la crema del viso, ne garantirai il pieno assorbimento e usata con costanza vedrai visibilmente migliorate: occhiaie, borse, rughe e segni d’espressione.
MODALITÀ DI CONSEGNA
PAGAMENTI SICURI 100%