Quali cure per la pelle del corpo?

La pelle è l’organo che riveste interamente il nostro corpo e lo protegge contro le continue aggressioni del freddo, del sole e degli altri corpi estranei. Gli agenti esterni attaccano la struttura stessa dell’epidermide e la pelle perde la sua elasticità. Inoltre, l’accumulo delle cellule morte crea la screpolatura che rende la pelle ruvida e spenta.

Dedicare alla pelle del nostro corpo la stessa attenzione e accuratezza che offriamo alla pelle del viso è un’esigenza che tante tra di noi trascurano. Per mantenere una pelle sana, morbida e luminosa, la pelle del corpo va curata e nutrita attraverso un’ alimentazione equilibrata e l’uso di prodotti mirati.  

Scoprite come prendersi cura della pelle del nostro corpo:

  • Utilizzare quotidianamente un bagno doccia delicato e adatto al tipo di pelle per asportare le impurità, rispettando la pellicola protettiva del sebo. 
  • Una volta a settimana procedere con un’esfoliazione, grazie ad uno scrub o gommage delicato, per eliminare le cellule morte.
  • Utilizzare una crema corpo nutriente, idratante o rassodante, che aiuta la pelle a rimanere sana e a mantenere tonicità e setosità.