La pelle è lo specchio del tuo Benessere, se non sai ancora come prenderne cura, ecco per Te i sacri comandamenti della giovinezza, i nostri consigli di bellezza :

La cura delle pelle non richiede miracoli ma semplici gesti e sopratutto la continuità di trattamenti perchè anche la pelle ha una memoria, proviamo ad elencare i nostri consigli di bellezza.
E’ necessario struccarsi ogni sera e/o usare il detergente adeguato anche quando non ci si trucca (latte detergente, struccante e tonico).
E’ importante eliminare le cellule morte per permettere alla pelle di respirare ed assorbire i trattamenti (Scrub) dopodiché viene la fase dei trattamenti veri e propri come creme, sieri, contorno occhi e maschere.

Scopri il segreto di una pelle bella, luminosa e giovane seguendo passo dopo passo le 6 fasi del nostro rituale di bellezza :

LATTE DETERGENTE/TONICO
Fase primaria nella cura della pelle senza la quale anche le creme più costose perdono la loro efficacia.
Un’ adeguata detersione asporta le impurità, il trucco e l’eccesso di sebo senza inaridire la pelle e privarla del film idrolipidico protettore. Si consiglia il latte detergente per la sua delicatezza.
 Il tonico, oltre ad ultimare la detersione, stimola la pelle e riattiva la circolazione e il tono muscolare.

SCRUB
Oltre ad una regolare ed efficace detersione e tonificazione della pelle, è fondamentale esfoliare in profondità ,almeno una volta a settimana la pelle del viso per favorire il ricambio cellulare ed eliminare le cellule morte, principali cause del suo aspetto opaco.
Lo scrub deve contenere ingredienti idratanti e nutrienti per lasciare la pelle luminosa e rigenerata.

SIERO
Si presenta come un fluido ad alta concentrazione di principi attivi. Stimola la pelle e aiuta a potenziare l’efficacia delle creme e delle maschere.
Si applica mattina e sera, facendo pressione, su guance, fronte, mento e parte centrale del viso e si conclude con il collo e il décolleté.

CONTORNO OCCHI  
La pelle del contorno occhi è molto sottile, fragile e sensibile. E’ la prima a presentare segni di stanchezza e rughe di disidratazione. Per preservare splendore e uniformità, il contorno occhi necessita  un trattamento quotidiano mirato, con attivi idratanti, leviganti e decongestionanti.
Si applica mattina e sera  con movimenti circolari, picchiettando con la punta delle dita per riattivare la microcircolazione.

CREME
Il ruolo maggiore delle creme è di fornire alla pelle le sostanze nutritive di cui ha bisogno e preservarne la giusta idratazione. L’idratazione è la chiave di  una pelle sana, bella e luminosa  finché giovane.
Ma per contrastare i segni dell’invecchiamento, conviene una crema ricca di principi attivi anti-età, che contribuisce non solo ad idratare la pelle, ma anche a proteggerla dalle aggressioni esterne e a mantenere al meglio il trucco.
Si applica , mattina e sera, dall’interno verso l’esterno del viso massaggiando fino al completo assorbimento e senza dimenticare collo e décolleté.

MASCHERE
Sono trattamenti di varie tipologie e che rispondono a diversi bisogni: idratanti, emollienti e nutrienti, oppure purificanti, tonificanti o antistress.
Le maschere servono per chiudere i pori, dare compattezza all’epidermide, riequilibrare la secrezione ghiandolare. Per questa ragione si devono fare piuttosto spesso. Le maschere sono da applicare su una pelle pulita una o due volte a settimana.